I super eroi “invadono” il Policlinico di San Donato |Fotogallery|

I volontari dell’associazione Super Eroi Acrobatici si sono calati dalle mura dell’ospedale sandonatese per la gioia dei piccoli degenti di cardiochirurgia pediatrica

I Super Eroi Acrobatici si calano dalle mura del Policlinico sandonatese

I Super Eroi Acrobatici si calano dalle mura del Policlinico sandonatese

Quello di sabato 6 febbraio è stato un pomeriggio speciale per i bambini ricoverati presso il reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico di San Donato. Batman, Superman, Spiderman e molti altri super eroi, con i loro super poteri si sono infatti calati dal tetto per regalare un momento di gioia e divertimento ai piccoli degenti. Nei panni di questi famosi personaggi, ci sono i volontari dell’associazione Super Eroi Acrobatici (SEA), che, messi da parte gli abiti di lavoro nell’edilizia, indossano tuta e mantello per incoraggiare i bambini ricoverati negli ospedali italiani a lottare e sconfiggere la malattia, proprio come dei super eroi in erba. «Per noi ogni bambino che lotta contro la malattia è un supereroe – commentano i volontari -, a prescindere dall’esito che avrà la sua battaglia. Il nostro compito è solo ricordarglielo per un momento, alleggerendo il peso che porta sulle spalle».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.