San Giuliano, approvate tariffe e scadenze Tari: sconti e agevolazioni per famiglie e aziende

Le utenze domestiche potranno accedere a uno sconto del 20%, mentre per le aziende sono previsti ristori. Prima rata fissata per il 20 ottobre e saldo entro il 2 dicembre

Nella seduta del 30 giugno, il Consiglio Comunale sangiulianese ha approvato le tariffe e definito le scadenze per il versamento della TARI per l’anno in corso. L’Assemblea ha deciso di introdurre alcune agevolazioni per le famiglie in difficoltà e per le aziende. Per le utenze domestiche, infatti, è stato varato un Bonus che consente di ottenere uno sconto pari al 20% dell’importo dovuto se ricorrono alcune condizioni (ISEE non superiore a 10.000,00 euro; residenza nel Comune di San Giuliano; nessuna situazione di morosità pregressa sull'imposta). Per ottenere il bonus sarà sufficiente inviare via email all’ufficio Tributi con copia dell’ISEE. È stata inoltre stabilita la ripartizione del fondo di 680.000,00 euro (costituito anche da 50.595,00 derivanti da entrate comunali) messo a disposizione delle utenze non domestiche. 500.000,00 euro saranno destinati a tutte le aziende del territorio con una conseguente riduzione della tariffa pari al 18,6%, mentre i restanti 180.000,00 euro incrementeranno lo sconto per le categorie economiche maggiormente colpite dalle chiusure obbligatorie e dalle restrizioni imposte dalle normative anti-Covid19, a seguito dei controlli degli uffici comunali rispetto alle perdite subite. Tali sconti saranno applicati d’ufficio nel momento dell’emissione dei relativi modelli F24. Ufficializzate anche le scadenze per il versamento della TARI 2021: la prima rata scadrà il prossimo 20 ottobre mentre il saldo dovrà essere versato entro il 2 dicembre 2021. Per chi volesse pagare con un unico versamento, potrà farlo entro il 2 dicembre, senza sanzioni né interessi. I modelli F24 per il versamento saranno inviati per tutti a domicilio entro la fine di settembre.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.