Cadono calcinacci: chiuso il rondò sotto il cavalcavia Cassanese/Milano Oltre a Segrate

Modifiche temporanee alla viabilità per chi deve accedere o uscire dal quartiere attraverso la Cassanese in attesa dei lavori di messa in sicurezza.

La rotatoria chiusa al traffico

La rotatoria chiusa al traffico

Regolarmente agibile la carreggiata sovrastante il ponte

Disagi in vista per gli automobilisti che necessitino di accedere o uscire dal quartiere segratese di Milano Oltre attraverso la Cassanese. A seguito della caduta di calcinacci, infatti, a partire da lunedì 6 febbraio è stata disposta la chiusura immediata alla circolazione di tutti i veicoli e dei pedoni nel tratto stradale sottostante il cavalcavia della SP 103 Cassanese, posto tra il km 3.700 e il km 4.000. Il segmento in questione, di proprietà della Città Metropolitana di Milano si trova presso la rotatoria di Milano Oltre, in corrispondenza di viale Europa. I lavori di restauro inizieranno nel più breve tempo possibile. Nel frattempo la viabilità subirà le seguenti modifiche temporanee:

- Chi esce dal quartiere di Milano Oltre su viale Europa per andare in direzione Milano, invece di imboccare la rotonda sotto al cavalcavia, dovrà svoltare a destra sulla Cassanese in direzione Pioltello fino alla rotonda che incrocia via Achille Grandi (all’ingresso della galleria di Pioltello) e da lì percorrere tutta la rotonda per tornare verso Milano (Vedi mappa nella gallery).
- Chi arriva da Pioltello e deve raggiungere Milano Oltre dalla Cassanese, invece di imboccare la rotonda sotto al cavalcavia, dovrà proseguire fino al successivo incrocio semaforico, svoltare a destra in via Di Vittorio, proseguire fino alla rotonda che incrocia via Vespucci e via Kennedy, percorrerla tutta e tornare verso l’incrocio con la Cassanese, per poi immettersi nel controviale Cassanese che porta all’uscita per Milano Oltre (vedi mappa nella gallery).

La carreggiata sovrastante il ponte resterà regolarmente agibile in quanto i danni riscontrati sono solo sui cornicioni esterni e non di natura strutturale.
Redazione Web