Il Comune di Segrate cerca sponsor per sostenere progetti a favore delle scuole

L’Amministrazione ha elaborato sei proposte di sponsorizzazione, per le quali si cercano enti, privati e associazioni disposti a finanziarle. Agli aggiudicatari sarà garantita visibilità dal Comune

Le adesioni vanno fatte pervenire entro il 31 dicembre 2016

Il Comune di Segrate è alla ricerca di sponsor che sostengano progetti a favore delle scuole cittadine. L’avviso pubblico (consultabile al seguente link) è indirizzato a persone fisiche, enti, associazioni, società, imprese produttrici di beni e servizi che si facciano carico di finanziare interventi per gli istituti di istruzione segratesi. Nello specifico, l’Amministrazione ha elaborato sei proposte di sponsorizzazione, riservandosi di valutarne eventuali altre: 

-Teatroscuola (20.000 euro): Per laboratori nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, intervento che coinvolge circa 4.000 alunni.

-Attività motorie (20.000 euro): Per attività motorie e di psicomotricità per circa 1.000 bambini delle scuole dell’infanzia.

-Premiazione merito scolastico (10.000 euro): Premiazione con borse di studio per gli alunni licenziati con 10/10, studenti diplomati con 100/100 e due laureati (laurea breve) con 110/110. Circa 30 studenti coinvolti.

-Materiale di Pronto Soccorso (5.000 euro): Acquisto di materiale di primo soccorso per le scuole del territorio.

-Acquisto della Costituzione (5.000 euro): Consegna di una copia della Costituzione ai circa 500 studenti di terza media.

-Arredi scolastici (10.000 euro): Acquisto di arredi nelle scuole cittadine.

Al soggetto individuato, a seconda della somma erogata, il Comune garantirà la visibilità del logo aziendale in base all’opzione di sponsorizzazione prescelta, ad esempio sulla homepage del sito del Comune, sul monitor elimina code collocato presso lo Sportello al Cittadino oppure consentendo il posizionamento di una struttura promozionale all’ingresso delle scuole. Le adesioni possono essere presentate al Comune di Segrate (Settore  Affari Generali - Sezione Innovazione Sociale) a mezzo posta o direttamente in municipio all'Ufficio Protocollo con la dicitura “Avviso pubblico per la ricerca di sponsor per interventi a favore degli studenti”, entro e non oltre il 31 dicembre 2016. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 02.26902290/360/318 o scrivere all’indirizzo mail innovazione.sociale@comune.segrate.mi.it 
Redazione Web