Il servizio di car sharing di Car2go arriva anche a Segrate

Istituita un’area parcheggio tra via Primo Maggio e via XXV Aprile, dove sarà possibile lasciare o prelevare una delle 800 vetture Smart a disposizione

Da sx: Micheli, Mazzei e Martino

Da sx: Micheli, Mazzei e Martino

Micheli: «Ulteriore passo in avanti verso la mobilità sostenibile»

Car2go, il popolare servizio di car sharing a flusso libero che a Milano conta oltre 170.000 clienti, arriva anche a Segrate. Da oggi sarà dunque possibile raggiungere anche la città alle porte di Milano a bordo di una delle 800 vetture Smart a due e quattro posti di car2go. «Grazie alla società car2go che ha risposto positivamente al nostro appello – dichiara Paolo Micheli, sindaco di Segrate –, siamo in grado di offrire ai segratesi un’ulteriore alternativa all’utilizzo dell’auto privata certamente più funzionale e dinamica». Nello specifico, è stata realizzata una apposita area di parcheggio tra via Primo Maggio e via XXV Aprile, nella zona adiacente al Municipio. Il rilascio delle vetture car2go nell’area di Segrate è consentito esclusivamente sulle strisce bianche. Per terminare il noleggio, è previsto un supplemento di 4,90€ da aggiungere al costo totale del viaggio, che è di 24 centesimi al minuto per il modello di Smart fortwo e di 26 centesimi per la Smart forfour. Il supplemento non è invece previsto per chi inizierà il noleggio da Segrate. Grande soddisfazione anche da parte di Viviana Mazzei, assessore ai Trasporti segratese, che aggiunge: «Segrate per la sua vicinanza e contiguità con Milano, e per la presenza sul territorio di importanti infrastrutture pubbliche di interesse sovra locale nonché di grandi aziende, ha le caratteristiche giuste per avviare con successo un servizio di car sharing moderno ed efficiente. Per questo contiamo nel prossimo futuro di potenziare questo servizio». «Ringraziamo l’Amministrazione di Segrate – conclude Gianni Martino, Country Manager di car2go Italia e Spagna –. Con questo nuovo hub, estendiamo ulteriormente le aree in cui i nostri utenti possono utilizzare car2go, permettendo ad un numero sempre maggiore di cittadini dell’Area Metropolitana Milanese di muoversi in modo economico, sostenibile e totalmente efficiente».
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017