La Croce Rossa avvia a Segrate un centro di stoccaggio e distribuzione di aiuti umanitari

Il Comune ha messo a disposizione una parte del magazzino comunale di via Morandi 22. In cambio verranno distribuiti aiuti a 50 famiglie cittadine bisognose

Previste anche lezioni di primo soccorso

La Croce Rossa Italiana sceglie Segrate per avviare il nuovo Centro di stoccaggio e distribuzione di aiuti umanitari e viveri a supporto dei cittadini indigenti, secondo il programma AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) della Comunità Europea. «La Giunta – commenta il sindaco, Paolo Micheli -, fin dalla prima richiesta -, ha lavorato a questa importante e prestigiosa possibilità, mettendo temporaneamente a disposizione del Comitato di Milano della CRI una parte del magazzino comunale di via Morandi 22, circa 900 metri quadrati attualmente non utilizzati. Questa soluzione consentirà alla Croce Rossa Italiana di proseguire nel suo impegno a favore della collettività, supportando oltre 50 strutture caritatevoli dedite all'assistenza di 45.000 persone bisognose nell'area metropolitana. In cambio della disponibilità manifestata dalla città, la CRI si è impegnata a collaborare con il Settore Servizi Sociali del Comune e con le associazioni di volontariato già presenti sul territorio». Tale collaborazione prevedrà la distribuzione con cadenza mensile di pacchi di viveri, contenenti alimenti secchi e freschi, ad almeno 50 famiglie bisognose di Segrate, nonché a organizzare attività di formazione e sensibilizzazione nelle scuole sui temi della solidarietà, del valore del cibo e di stili di vita salutari, coinvolgendo gli studenti nella raccolta dei viveri e nella distribuzione dei pacchi. Nel magazzino di via Morandi verranno sistemate altresì attrezzature utili per i servizi di protezione civile come tende da campo, generatori elettrici, idrovore, coperte, lenzuola, torri faro, ambulatori, cucine mobili e altro materiale. Inoltre il personale della CRI di Milano proporrà lezioni gratuite di primo soccorso, anche pediatrico, ai segratesi e nelle scuole cittadine e, in accordo con l'Amministrazione comunale, svolgerà attività di informazione e addestramento in materia di protezione civile.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017