Segrate: esordisce su Facebook la pagina ufficiale della Polizia Locale

Il nuovo strumento verrà impiegato per illustrare le attività di agenti e vigili di quartiere, oltre che per diffondere informazioni utili e arginare il fenomeno delle fake news

Micheli: «Così miglioriamo la comunicazione con i cittadini»

Fa il suo esordio un nuovo strumento a disposizione del Comune di Segrate, pensato allo scopo di incrementare la rapidità e l’efficienza della comunicazione tra Ente e cittadini. A partire da giovedì 11 gennaio è stata infatti aperta la pagina Facebook ufficiale della Polizia Locale (visionabile al link https://www.facebook.com/polizialocalesegrate/?fref=mentions) che, attraverso il lavoro congiunto della centrale operativa e dell’ufficio comunicazione, racconterà ai cittadini l’attività sul territorio del Comando segratese. «Il tema della sicurezza è da sempre uno dei più sentiti dai cittadini e dall'Amministrazione comunale – commenta il sindaco, Paolo Micheli -. Tuttavia è anche il più delicato e complesso da gestire: spesso si vede solo la punta dell’iceberg e non si viene mai a sapere della grande mole di lavoro che viene fatto ogni giorno dai nostri agenti. D’ora in avanti, attraverso questa pagina, vi mostreremo le attività degli agenti e dei vigili di quartiere; posteremo anche contenuti formativi, regolamenti e avvisi importanti. La pagina della polizia locale sarà un punto di riferimento per i cittadini, nella divulgazione di informazioni verificate e sicure». In tal senso, il nuovo strumento social si propone anche di essere un presidio contro le fake news, che spesso vengono diffuse con leggerezza ma che causano danni reali. «Il nostro obiettivo – prosegue il primo cittadino - sarà anche quello di rendere consapevoli e responsabili quelle persone che utilizzano il mondo digitale in modo improprio, compiendo atti, minacce e diffamazioni che nessuno di noi si sognerebbe di compiere nel mondo reale. Bisogna comprendere che realtà e social network oramai sono sempre più compenetrati ed è quindi necessario essere formati e informati». Il Comune rende poi noto che, vista la delicatezza dei temi trattati, inizialmente non sarà possibile effettuare segnalazioni attraverso la pagina.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017