Segrate: pratiche più semplici allo sportello S@C grazie al nuovo touch screen

Le schede cartacee vanno “in pensione”: ora si potranno ottenere informazioni e modulistica di vario genere attraverso l’innovativa postazione informatica

La nuova postazione informatica

La nuova postazione informatica

Possibilità anche di stampare i moduli desiderati

Un'innovativa postazione touch screen di informazioni e modulistica. La novità è attiva allo Sportello S@C del comune di Segrate: rottamati i vecchi moduli e le schede cartacee, i cittadini potranno cercare e avere informazioni sui servizi più semplici, nonché la relativa modulistica, direttamente dallo schermo touch, stampando facilmente ciò di cui hanno bisogno. Le aree tematiche interessate sono quelle più richieste, vale a dire  Anagrafe (ad esempio carta d'identità, certificati, autentiche), Ufficio Tecnico (idoneità alloggiativa, abbattimento alberi), trasporto pubblico (sconto over 60 e over 65, abbonamento studenti in convenzione) e Polizia locale (occupazione temporanea di suolo pubblico). D'ora in poi, quindi, il cittadino che avrà bisogno ad esempio di una visura catastale potrà accedere all'area informazioni e stampare in autonomia la scheda informativa e il modulo, oppure, se necessita solo del modulo, accedere alla stampa direttamente dalla sezione modulistica. Il personale all'ingresso del Comune fornirà un primo supporto e indirizzerà i cittadini all'utilizzo del nuovo strumento.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.