A Bustighera una ventata di bellezza con “Cantando sotto le stelle”


Nemmeno le intemperie metereologiche sono riuscite a rovinare l’evento dell’anno “Cantando con le Stelle”, tenutosi presso il ristorante “Vecchio Ristoro” di Bustighera. Un successo sotto tutti i punti di vista, sia per quanto riguarda l’ambito organizzativo sia per la qualità dei cantanti e per la bellezza delle miss.
In effetti Pierangelo Avanzi e soci del “Charlie Brown”, il bar tabaccheria di Mombretto, hanno fatto le cose in grande coinvolgendo i commercianti locali e perfino il nostro giornale 7Giorni, prescelto come media partner dell’evento.
Nella prima serata della manifestazione, collimante alla semifinale dell’estrosa iniziativa, si è assistito alla selezione dei migliori 15 cantanti giudicati dall’attenta commissione, peraltro in difficoltà a causa della livellata abilità.
Una sfida entusiasmante sul filo di lana in cui i 26 concorrenti hanno dato sfoggio delle proprie capacità vocali, per poi essere ammessi alla fase conclusiva del giorno seguente.
E così siamo giunti all’attesissima finale. Tutto era pronto, curato nei minimi dettagli. L’atmosfera concitata costellava la sala, il microfono acceso aspettava solo di librare nell’aria le meravigliose vocalità dei finalisti e mentre si attendeva, un simpatico preambolo è stato messo in scena dai presentatori del festival Antonio Liuzzi e Laura Mesi.
Finalmente inizia la competizione vera e propria. I partecipanti si sfidano a suon di canzoni mettendo in pratica gli studi e le tecniche imparate negli anni; quello che ne vien fuori è un connubio di musica e parole che si eleva sovrastando la realtà.
La serata fila liscia come l’olio e poco prima del verdetto finale si è anche avuto il tempo di ammirare i fuochi artificiali curati dal maestro Gaetano Carenzi. Inutile ribadire la qualità di tutti i partecipanti ma di vincitore ce n’è uno solo e quindi ad imporsi nella competizione canora è una ragazza diciasettenne di Garlasco, Denise La Grazia, che ha cantato splendidamente “Grido d’amore” dei Matia Bazar.
Un discorso a parte riguarda invece il concorso di bellezza, in cui 12 ragazze hanno dovuto misurarsi tra un susseguirsi di sfilate e di mise. Ma la voluttuosa femminilità e l’indubbio fascino mostrato in passerella da Jessica Cortina han fatto sì che i giudici la incoronassero “Miss cantando con le stelle 2009”.
Insomma, una manifestazione ben riuscita che si è conclusa con scrosci d’applausi e consensi da parte di tutti.

GUARDA I VIDEO

VERSIONE CORTA

VERSIONE LUNGA

GUARDA LE FOTO