Mediglia, tenta di rapinare una pizzeria con coltello da cucina e pistola giocattolo: disarmato dal titolare

Il delinquente, un 31enne italiano residente a Milano, è stato messo in fuga e poi acciuffato dai carabinieri, che lo hanno arrestato per tentata rapina

Cerca di rapinare un locale kebab-pizzeria a Mediglia con un pistola ad aria compressa, ma il titolare lo disarma e lo mette in fuga. È accaduto nei giorni scorsi in via Milano, tra Vigliano e il confine con Pantigliate. l’aspirante rapinatore, un 31enne italiano residente a Milano, è entrato nell’esercizio commerciale noncurante dei clienti e, avvicinatosi al bancone, ha chiesto al proprietario di consegnargli tutto l’incasso. Quest’ultimo, senza perdere la calma, lo ha invitato ad uscire per trovare un “accordo”: quando il balordo ha estratto la pistola e il titolare si è reso conto che era finta, lo ha disarmato in un secondo e poi, con l’aiuto di alcuni clienti avvicinatisi nel frattempo, gli ha tolto anche il coltello. Il 31enne si è quindi dato alla fuga, ma è stato bloccato dopo poche centinaia di metri da una pattuglia dei carabinieri, allertati poco prima. Per l’uomo sono quindi scattate le manette per tentata rapina.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.