In viaggio da Ventimiglia a bordo di un tir: quattro clandestini scoperti tra Pantigliate e Mediglia

Tre algerini e un palestinese erano saliti sul camion con targa transalpina, all’insaputa dell’autista, convinti di raggiungere la Francia. Scoperti nel Sudmilano, verranno espulsi

Credevano di essere giunti in Francia, invece hanno messo piede nel Sudmilano, tra Mediglia e Pantigliate. Protagonisti della vicenda, culminata nella giornata di sabato 1 settembre, sono stati quattro clandestini tra i 18 e i 25 anni, tre algerini ed un palestinese, che sono stati denunciati dai carabinieri di Peschiera e verranno espulsi dall’Italia. In base a quanto ricostruito, nella notte di venerdì 31 agosto il quartetto si trovava a Ventimiglia: intenzionati a raggiungere la Francia, sono saliti a bordo di un camion tendonato con targa francese approfittando di un momento di pausa dell’autista. Quando il mezzo è ripartito, però, anziché dirigersi verso terra transalpina, si è mosso in direzione di Bergamo, dove avrebbe dovuto consegnare il suo carico. Giunto tra Mediglia e Pantigliate, l’autista si è accorto di alcuni strani rumori provenienti dal rimorchio, si è fermato ed ha chiamato i carabinieri. Una volta in loco, i militari hanno aperto il telone e scoperto i passeggeri indesiderati. I giovani erano in buona salute, ma sono stati comunque sottoposti a controlli medici come da prassi. Sono stati quindi denunciati per introduzione clandestina sul territorio nazionale e accompagnati in Questura per l’espulsione.   
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.