Rubava il gasolio dai mezzi agricoli: arrestato a Mediglia il ladro in bicicletta

L’uomo ha agito due volte alla cascina Pizzo, forzando i serbatoi dei trattori per travasare il carburante. Scoperto dagli agricoltori, è stato poi arrestato dai carabinieri

Ha riempito due taniche da 25 litri di gasolio, prelevandolo dai trattori di cascina Pizzo a Mediglia, ma il titolare dell’azienda agricola lo ha scoperto e lo ha fatto arrestare dai carabinieri. Guai grossi per G.D., un 29enne di Mediglia, nei giorni scorsi autore di due incursioni a caccia del carburante. Il giovane ha raggiunto una prima volta la cascina in bicicletta: armato di pinza e tronchese ha forzato alcuni serbatoi e poi, utilizzando un tubo di gomma, ha travasato il gasolio in una tanica, per poi allontanarsi. I suoi movimenti, però, sono stati notati dal titolare dell’azienda agricola, che ha allertato i carabinieri di San Giuliano. In serata G.D. è riapparso ed ha riempito una seconda tanica, ma questa volta è stato inseguito e bloccato dagli agricoltori mentre tentava di allontanarsi sempre in bicicletta. Il 29enne è stato quindi consegnato ai carabinieri, giunti pochi minuti dopo, che lo hanno arrestato. Per lui il Giudice ha disposto l’obbligo di firma in caserma a San Giuliano in attesa del processo, mentre le indagini dei militari proseguono per verificare se gli possano essere attribuiti altri colpi simili.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.