Vecchia Paullese pericolosa: il Comune di Mediglia chiude la strada al transito |Video|

Il provvedimento si è reso necessario onde consentire il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale, a seguito del maltempo degli ultimi giorni

Divieto in vigore dalle 17 del 16 marzo

Disagi in vista per chi, nei prossimi giorni, avrebbe dovuto percorrere la Vecchia Paullese. A partire dalle ore 17 del pomeriggio di oggi, venerdì 16 marzo, sull’arteria è stato introdotto il divieto di transito a tutti i veicoli, esclusi quelli autorizzati, i mezzi di soccorso e gli autobus di linea. Nello specifico, la chiusura al traffico riguarderà il tratto compreso tra la località Quattro Strade e l’intersezione con via Edison nel Comune di Tribiano, in entrambi i sensi di marcia. Il divieto resterà in vigore finché non saranno ripristinate le normali condizioni di sicurezza della sede stradale. «L’ordinanza relativa – fanno sapere dal Comune di Paullo -, è stata emessa dal Municipio di Mediglia (l’ente competente per quel tratto di strada), ed è motivata dal fatto che le piogge degli ultimi giorni hanno causato la formazione di profonde buche e avvallamenti pericolosi per la circolazione. Auspichiamo il ripristino rapido della strada, al fine di ridurre al minimo il disagio dei cittadini». 
La notizia non è stata accolta con particolare favore da parte dei residenti, che lamentano il mancato preavviso e una infelice scelta delle tempistiche. «Quella strada è un percorso ad ostacoli da molto prima delle piogge stagionali degli ultimi giorni – commenta un utente su Facebook -. Chiuderla al traffico è sicuramente un provvedimento necessario, ma farlo a partire dalle ore 17 di venerdì pomeriggio non pare un'ottima idea. Soprattutto senza preavviso alcuno alla cittadinanza».
«Il gelo, il ghiaccio e il sale, di questi giorni - ha dichiarato il Sindaco di Mediglia Paolo Bianchi - ha reso pericoloso il transito. Era mio preciso dovere salvaguardare l'incolumità degli utenti della strada. Così ho emesso un ordinanza in tal senso. Purtroppo quella strada doveva essere realizzata fin dal 2014 dal Comune di Paullo, che non lo ha mai fatto, non ha rispettato l'impegno preso. Appena le condizioni lo permetteranno, visto che il Comune di Paullo non lo fa, ci penserà il Comune di Mediglia - conclude Bianchi - a ripristinare l'asfalto».
«Gli accordi tra Comuni prevedevano l’impegno da parte di Paullo di asfaltare l’intera strada - gli fa eco il Vicesindaco di Mediglia Gianni Fabiano - nel momento in cui si fossero conclusi i lavori della “tangenzialina” di Paullo... purtroppo i lavori si sono conclusi da tempo senza però aver mantenuto la parola»

Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
La lettera dell'Assesore di Paullo Morabito dove confermva l'imminente realizzazione dell'asfaltatura

La lettera dell'Assesore di Paullo Morabito dove confermva l'imminente realizzazione dell'asfaltatura

Il Comune di Paullo doveva sistemare la strada fin dal 2011

Il Comune di Paullo doveva sistemare la strada fin dal 2011

Località Quattro Strade