A San Donato Milanese le strisce blu restano gratuite

Con l’avvio della Fase 2 il Comune ha deciso di rinviare il pagamento della sosta a data da destinarsi. Prorogata anche la sospensione delle multe per il lavaggio strade

I 2800 parcheggi delimitati dalle strisce blu presenti in tutto il territorio sandonatese rimarranno gratuiti fino a data da destinarsi. Almeno per il momento, quindi, non vi sarà nessuna reintroduzione del pagamento della sosta per chi posteggerà l’auto a San Donato Milanese, diversamente quindi da quanto si temeva con l’avvio della “fase 2” dello scorso 4 maggio. Lo ha deciso l’Amministrazione, considerando l’ancora scarso afflusso di automobili: molte aziende con sede in città, infatti, stanno continuando a mantenere i propri dipendenti in smart working, mentre altre realtà economiche e produttive sono invece di fatto ancora chiuse. A tal proposito, la lista “Insieme per San Donato” ha proposto al Comune di mantenere la gratuità dei parcheggi almeno fino a settembre, prevedendo poi la distribuzione di pass gratuiti per i commercianti che continueranno a garantire servizi di consegne a domicilio e per gli artigiani che si recheranno nelle case dei sandonatesi per effettuare lavori e riparazioni. In aggiunta l’Amministrazione ha deciso anche di mantenere in vigore la sospensione delle multe per lavaggio strade.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.