San Donato Milanese: entra in servizio il cane antidroga

la Polizia Locale si avvarrà della collaborazione di un’unità cinofila in grado di individuare le sostanze stupefacenti

Contrastare il consumo di stupefacenti in città grazie ad un collaboratore molto speciale. Da questo finesettimana la Polizia Locale sandonatese potrà avvalersi delle abilità di un cane antidroga in grado di individuare la presenza di sostanze stupefacenti. L’unità cinofila, fornita da un’azienda privata specializzata nella collaborazione con le forze dell’ordine in operazioni antidroga, verrà impiegata in diverse zone della città. In particolare, verrà utilizzata per controlli mirati nei parchi e nei principali luoghi di socializzazione. Sono 12, in totale, gli interventi che saranno realizzati avvalendosi dell’unità cinofila. Tra questi ne saranno pianificati anche nelle scuole.

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

«Per contrastare la diffusione e il consumo delle sostanze stupefacentidichiara il sindaco Francesco Squeri è necessario mettere in campo tutti gli strumenti disponibili. Con questo obiettivo, oltre a fare rete con tutte forze dell’ordine del territorio, intendiamo sperimentare nuove forme per individuare e affidare alla giustizia quanti contribuiscono a rovinare la vita di tanti ragazzi e la serenità di altrettante famiglie. Sperimentando l’utilizzo di un’unità cinofila antidroga, puntiamo a introdurre uno strumento in più per fare la nostra parte al meglio. In base agli esiti della sperimentazione, valuteremo se adottare tale tipo di ausilio in forma stabile».