San Donato Milanese, terremoto nella Polizia Locale: il Comune sospende il Comandante

Nei confronti di Fabio Allais è stato altresì aperto un procedimento disciplinare. Mannucci: «Situazione poco chiara, abbiamo chiesto chiarimenti al sindaco».

Forti tensioni stanno interessando in questi giorni il Corpo di Polizia Locale di San Donato. L’Amministrazione, attraverso il Consiglio di Disciplina costituito all’interno dell’Ente locale, ha infatti emesso dei provvedimenti disciplinari sanzionatori e di sospensione temporanea del servizio nei confronti del Comandante, Fabio Allais. «Abbiamo contribuito a portare alla luce del sole quanto sta succedendo al Comando della Polizia Locale e le annunciate intenzioni di riorganizzazione degli uffici e del servizio stesso – afferma Cesare Mannucci, consigliere del Gruppo Misto -. Qualcosa di poco chiaro è accaduto e sta accadendo. Abbiamo pertanto chiesto chiarimenti al sindaco quale Ufficiale di Governo e responsabile primo di Pubblica sicurezza». Mannucci ha infatti protocollato un’interrogazione che a breve verrà discussa in Consiglio comunale. Nello specifico, il Consigliere di minoranza chiede quale tipo di sanzione è stata comminata nei confronti del Comandante e con quali motivazioni. Inoltre, a fronte della sanzione emessa, Mannucci chiede chi sarà chiamato a svolgere le mansioni e il ruolo di Comandante e per quanto tempo. «Ora restiamo in silenziosa e corretta attesa delle risposte ufficiali del sindaco – conclude l’esponente del Gruppo Misto -. Come nel nostro stile e competenza esprimeremo le valutazioni sul caso solo quando saremo in possesso di documentazione ufficiale». Intanto Allais ha già impugnato il provvedimento nei suoi confronti.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.