Ubriaca alla guida semina il panico a San Donato

Una 39enne ha rischiato di investire i pedoni con una serie di manovre pericolose e salendo persino sul marciapiede. In corpo aveva alcol per quasi sei volte oltre il limite consentito

Panico per la strada a San Donato a causa di una automobilista che si è messa alla guida completamente ubriaca, rischiando di investire i pedoni. Erano le 8 del mattino di mercoledì 8 gennaio quando la donna, una 39enne di San Giuliano, è comparsa in via Monte Bianco. Dapprima la sua Fiat Punto si è spenta in mezzo alla carreggiata, bloccando di fatto la via, poi è ripartita ed ha iniziato una serie di manovre estremamente pericolose, finendo per passare sopra il marciapiede. Ne è così scaturito un fuggi fuggi generale di pedoni, finché un cittadino ed un ausiliario della sosta sono riusciti a bloccare l’auto impazzita, cercando di convincere la 39enne a scendere dal mezzo. Di fronte al rifiuto di quest’ultima, che farneticava frasi prive di senso, alla fine i due sono riusciti ad aprire la portiera ed a togliere le chiavi dall’accensione, in attesa che la polizia locale giungesse in loco. Sottoposta all’etilometro, la donna è risultata in possesso di un valore alcolemico nel sangue di quasi 6 volte superiore il limite consentito dalla legge (2,80gr per litro di sangue a fronte dello 0,5 previsto). Per questo a suo carico è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, accompagnata dal ritiro della patente e dal sequestro del veicolo. Poiché si trovava ancora in pesante stato confusionale, la 39enne è stata quindi accompagnata al Predabissi per le cure.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.