Risse, schiamazzi e cattive frequentazioni: locale sudamericano chiuso a San Giuliano

Carabinieri, polizia locale, Nas e unità cinofile in forze alla discoteca Azùcar di Sesto Ulteriano. Riscontrate infrazioni per oltre 20mila euro e impiego di forza lavoro non in regola. Effettuati inoltre tre arresti

Le forze dell'ordine all'esterno del locale durante il blitz

Le forze dell'ordine all'esterno del locale durante il blitz Foto Daniele Castelgrande

Il locale risultava essere un circolo per associati

Un maxi blitz interforze ha portato, nella notte tra sabato 24 e domenica 25 febbraio, alla chiusura del locale sudamericano Azùcar di via Lombardia a San Giuliano. Circa trenta operativi tra carabinieri, agenti di polizia locale, unità cinofile e Nuclei anti sofisticazione (Nas) sono intervenuti presso la discoteca di Sesto Ulteriano, identificando tutte le 200 persone presenti (tre delle quali sono state arrestate) e notificando alla titolare 34enne una maxi multa. Il locale era da tempo sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine, che erano già intervenute a più riprese in passato per sedare risse e far cessar schiamazzi e musica ad alto volume. Così, alla fine, si è deciso di organizzare l’imponente operazione. I Nas hanno rilevato l’impiego di forza lavoro totalmente non in regola, oltre ad una serie di altre violazioni in materia di sicurezza e condizioni igienico-sanitarie, che sono valse alla titolare una sanzione da oltre 20mila euro. I carabinieri della Tenenza locale, invece, hanno operato l’arresto di tre persone, al cui carico pendevano un ordine di rintraccio, uno di carcerazione e persino una evasione. La polizia locale, invece, ha riscontrato l’assenza dei permessi necessari: il locale, infatti, formalmente avrebbe dovuto essere solo un circolo per associati ma, in realtà, era una discoteca a tutti gli effetti, aperta a chiunque. «A seguito di un dispiegamento di forze senza precedenti – commenta il sindaco, Marco Segala -, è stato effettuato il sequestro preventivo del locale ai sensi dell'art. 681 del codice di procedura penale (Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento). Un ringraziamento al Comandante della polizia locale e al comandante della Tenenza dei carabinieri».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
La polizia locale all'opera presso la discoteca abusiva

La polizia locale all'opera presso la discoteca abusiva Foto Daniele Castelgrande