San Giuliano, spedizione punitiva a bottigliate: grave 19enne

Il giovane ecuadoriano è stato aggredito con inaudita violenza da tre altri sudamericani, due dei quali minorenni, per aver malmenato la ex fidanzata, sorella di uno degli aggressori

Il gruppo è stato individuato e denunciato

Si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata al San Raffaele il 19enne dell’Ecuador che, nella serata di mercoledì 21 febbraio, è stato vittima di una vera e propria spedizione punitiva a colpi di bottiglia di vetro. Ad aggredire il giovane sono stati altri tre sudamericani, peruviani e salvadoregni, due dei quali ancora minorenni. A far scattare l’agguato, teso dal gruppo di picchiatori al parchetto di via Nazario Sauro, è stato il desiderio di vendetta che il più grande, un 18enne, covava nei confronti della vittima. Quest’ultimo, infatti, si era reso colpevole di aver offeso e aggredito la sua ex fidanzata, sorella proprio del 18enne che ha organizzato l’imboscata. A lanciare l’allarme è stato un passante, che ha notato i tre aggressori dileguarsi e il 19enne a terra sanguinante e in stato di semi incoscienza. Sul posto si sono recati i sanitari del 118, che hanno subito condotto il paziente al San Raffaele di Segrate, dove è stato rilevato un esteso trauma cranico. I carabinieri della Tenenza sangiulianese, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di San Donato, hanno invece fatto scattare le indagini lampo, con l’acquisizione di alcune testimonianze e delle immagini delle telecamere della zona. Nel volgere di poche ore, i tre aggressori sono stati tutti rintracciati nelle loro abitazioni di San Giuliano e sono stati denunciati per lesioni aggravate e minaccia. La loro posizione potrebbe tuttavia aggravarsi in relazione all’evoluzione del quadro clinico del giovane aggredito. In via Nazario Sauro i carabinieri hanno individuato alcune bottiglie di vetro e persino un coltello, che tuttavia pare non sia stato utilizzato per ferire il 19enne.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.