San Giuliano, spedizione punitiva a bottigliate: grave 19enne

Il giovane ecuadoriano è stato aggredito con inaudita violenza da tre altri sudamericani, due dei quali minorenni, per aver malmenato la ex fidanzata, sorella di uno degli aggressori

Il gruppo è stato individuato e denunciato

Si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata al San Raffaele il 19enne dell’Ecuador che, nella serata di mercoledì 21 febbraio, è stato vittima di una vera e propria spedizione punitiva a colpi di bottiglia di vetro. Ad aggredire il giovane sono stati altri tre sudamericani, peruviani e salvadoregni, due dei quali ancora minorenni. A far scattare l’agguato, teso dal gruppo di picchiatori al parchetto di via Nazario Sauro, è stato il desiderio di vendetta che il più grande, un 18enne, covava nei confronti della vittima. Quest’ultimo, infatti, si era reso colpevole di aver offeso e aggredito la sua ex fidanzata, sorella proprio del 18enne che ha organizzato l’imboscata. A lanciare l’allarme è stato un passante, che ha notato i tre aggressori dileguarsi e il 19enne a terra sanguinante e in stato di semi incoscienza. Sul posto si sono recati i sanitari del 118, che hanno subito condotto il paziente al San Raffaele di Segrate, dove è stato rilevato un esteso trauma cranico. I carabinieri della Tenenza sangiulianese, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di San Donato, hanno invece fatto scattare le indagini lampo, con l’acquisizione di alcune testimonianze e delle immagini delle telecamere della zona. Nel volgere di poche ore, i tre aggressori sono stati tutti rintracciati nelle loro abitazioni di San Giuliano e sono stati denunciati per lesioni aggravate e minaccia. La loro posizione potrebbe tuttavia aggravarsi in relazione all’evoluzione del quadro clinico del giovane aggredito. In via Nazario Sauro i carabinieri hanno individuato alcune bottiglie di vetro e persino un coltello, che tuttavia pare non sia stato utilizzato per ferire il 19enne.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017