San Giuliano: scatta l’operazione “pizza express”

Controlli a tappeto della polizia locale all’indirizzo dei fattorini che effettuano consegne a domicilio per le pizzerie cittadine. Numerose le sanzioni ed i sequestri di motorini

Molti sono sprovvisti di patente

È frequente vederli sfrecciare per le vie di San Giuliano, in sella a motorini carichi di pizze da consegnare a domicilio. Sono i fattorini che lavorano per le numerose attività commerciali sparse su tutto il territorio sangiulianese e proprio loro, nei giorni scorsi, sono stati al centro di una operazione mirata della polizia locale. Una pattuglia ha seguito da vicino le attività di consegna, fermando per i controlli numerosi motorini. Gli esiti dell’indagine hanno evidenziato come numerosi fattorini, soprattutto egiziani e marocchini giovanissimi, siano in possesso di una patente di guida straniera e non regolarmente convertita. In cinque ne erano sprovvisti, motivo per cui sono stati multati (5mila euro ciascuno) e sono rimasti a piedi. Inoltre, tre motorini sono stati tolti dalla strada perché privi di copertura assicurativa (900 euro di sanzione per ogni sequestro). Questa operazione, la prima del genere in città, ha interessato le pizzerie gestite da stranieri, ma non si esclude che i controlli possano essere in futuro ripetuti ed estesi.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.