BJ, il giovane talento della Segrate Box, è giunto ai Campionati italiani Junior School Boy: «Ho provato emozioni fortissime»

Il sedicenne è arrivato ai quarti di finale della competizione
Vi ricordate il giovane pugile di Segrate – di cui vi avevamo già parlato nel numero 7 del nostro giornale – che con tenacia e determinazione era riuscito a conquistare il secondo posto ai campionati interregionali? Ebbene, si tratta di Aquino Bien Jerome, detto BJ, classe 1995, atleta della palestra Segrate Boxe.

Dopo solo sei mesi dagli interregionali, disputati a Riccione, è riuscito a guadagnare la partecipazione ai Campionati italiani categoria Junior School Boy, dimostrando grossi miglioramenti. I Campionati italiani sono stati disputati a Firenze l'8 e il 9 ottobre. Purtroppo il suo cammino si è fermato ai quarti di finale a causa di un incontro perso di misura, terminato con il punteggio finale di 12 a 11. 207522_1546780124408_1682210099_1022598_6787028_nBisogna sottolineare, però, che l'avversario ha avuto il vantaggio di avere effettuato già 13 incontri, contro gli 8 di BJ. «Mi sono allenato molto bene per questi Campionati! Ho seguito con costanza il programma di preparazione studiato dal mio allenatore» ha commentato BJ. «Ho provato emozioni fortissime, anche superiori a quelle sentite nei Campionati interregionali. Certo, avrei voluto vincere, ma sono comunque contento per l'impegno e il cuore che ho messo sul ring. Sono soddisfatto soprattutto per averci creduto fino alla fine e non essermi mai risparmiato, rendendo il cammino difficile al mio avversario» ha continuato. Parole di elogio arrivano anche dal suo preparatore Luca Mulas, nonché proprietario della palestra, che si è dichiarato soddisfatto della grinta e del coraggio del suo atleta. Insomma, c'è da dire che il giovane BJ ha tutte le carte in regola per diventare un vero campione. Continua così!

Giancarlo Capriglia