BJ, il giovane talento della Segrate Box, è giunto ai Campionati italiani Junior School Boy: «Ho provato emozioni fortissime»

Il sedicenne è arrivato ai quarti di finale della competizione
Vi ricordate il giovane pugile di Segrate – di cui vi avevamo già parlato nel numero 7 del nostro giornale – che con tenacia e determinazione era riuscito a conquistare il secondo posto ai campionati interregionali? Ebbene, si tratta di Aquino Bien Jerome, detto BJ, classe 1995, atleta della palestra Segrate Boxe.

Dopo solo sei mesi dagli interregionali, disputati a Riccione, è riuscito a guadagnare la partecipazione ai Campionati italiani categoria Junior School Boy, dimostrando grossi miglioramenti. I Campionati italiani sono stati disputati a Firenze l'8 e il 9 ottobre. Purtroppo il suo cammino si è fermato ai quarti di finale a causa di un incontro perso di misura, terminato con il punteggio finale di 12 a 11. 207522_1546780124408_1682210099_1022598_6787028_nBisogna sottolineare, però, che l'avversario ha avuto il vantaggio di avere effettuato già 13 incontri, contro gli 8 di BJ. «Mi sono allenato molto bene per questi Campionati! Ho seguito con costanza il programma di preparazione studiato dal mio allenatore» ha commentato BJ. «Ho provato emozioni fortissime, anche superiori a quelle sentite nei Campionati interregionali. Certo, avrei voluto vincere, ma sono comunque contento per l'impegno e il cuore che ho messo sul ring. Sono soddisfatto soprattutto per averci creduto fino alla fine e non essermi mai risparmiato, rendendo il cammino difficile al mio avversario» ha continuato. Parole di elogio arrivano anche dal suo preparatore Luca Mulas, nonché proprietario della palestra, che si è dichiarato soddisfatto della grinta e del coraggio del suo atleta. Insomma, c'è da dire che il giovane BJ ha tutte le carte in regola per diventare un vero campione. Continua così!

Giancarlo Capriglia

 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017