Dopo la protesta, la chiamata delle istituzioni: il Comitato segratese per la Vita Indipendente presto a colloquio con l’Amministrazione comunale

Dopo le numerose proteste e manifestazioni inscenate nel corso degli ultimi mesi, il Comitato segratese per la Vita Indipendente ha finalmente ricevuto la notizia che attendeva da tempo.

Nei giorni scorsi, infatti, i Servizi Sociali del Comune hanno contattato telefonicamente i rappresentanti del Comitato, per fissare un appuntamento per venerdì 5 aprile prossimo. All’incontro saranno presenti anche il sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini, e l’assessore ai Servizi Sociali, Mario Grioni. La chiamata delle istituzioni arriva dopo l’ultima manifestazione in ordine di tempo organizzata dal Comitato e tenutasi il 28 marzo scorso, nello spazio antistante il Municipio. il Comitato segratese per la Vita Indipendente lotta da tempo a favore dell’applicazione della legge 162/98, di fatto ancora non concretizzata, che prevede lo stanziamento di fondi a sostegno diretto del disabile, onde favorirne l’indipendenza personale.

Redazione Web