Infuria la protesta al San Raffaele: i lavoratori occupano l’accettazione e salgono sul tetto. Si registrano forti tensioni con la Polizia

È sempre più infuocata la protesta dei lavoratori dell’ospedale San Raffaele, dopo l’annuncio dell’invio delle prime 40 lettere di licenziamento arrivato nei giorni scorsi.

Nella mattinata del 15 aprile, i dipendenti dell’amministrazione hanno letteralmente occupato l’accettazione, per poi far partire un corteo di protesta che ha paralizzato il traffico diretto verso il nosocomio. Nella mattinata di oggi, martedì 16 aprile, 13 dipendenti sono invece saliti sul tetto dell’ospedale con alcuni striscioni. Contemporaneamente, un ingente dispiegamento di forze di Polizia ha impedito che i lavoratori tornassero ad occupare l’accettazione. Proprio in questo contesto sono stati vissuti attimi di particolare tensione tra le forze dell’ordine e i dipendenti in protesta; i rappresentanti sindacali hanno riferito della presenza di due lavoratori contusi. I prossimi giorni pare saranno trascorsi ancora all’insegna della dura manifestazione del dissenso, a partire da uno sciopero previsto per venerdì 19 aprile prossimo.

Redazione Web   

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017