“Insieme x Segrate” rafforza la squadra con l’ingresso del consigliere comunale Fabrizio Ciapini

Insieme per Segrate, unica vera forza civica al servizio dei cittadini e radicata sul territorio, dà il benvenuto a Fabrizio Ciapini, già noto per le diverse battaglie per la salvaguardia del territorio, dell’ambiente e per la trasparenza nella politica. Il Consigliere ha annunciato il suo ingresso “in squadra”, al fianco della capogruppo Paola Monti, durante il Consiglio comunale del 7 marzo.

Una vera forza civica al servizio dei cittadini a caratterizzazione locale, costituita da gruppi di donne e uomini volontari, il cui programma è improntato al miglioramento della qualità della vita non solo in termini di cultura e di salvaguardia del territorio ma anche in termini di ascolto delle continue istanze della popolazione che sollecita i problemi occupazionali inflitti dalla recessione.

«Il credo e i punti fermi della loro azione politica sono sempre stati e sono tutt’ora esattamente corrispondenti ai miei», sottolinea Fabrizio Ciapini. Tra questi: l’importanza della tutela del territorio e delle sue risorse, perseguita nella lotta contro il Pgt (Piano di governo del territorio) e nel ricorso al Tar per difendere dalla cementificazione il Golfo Agricolo, la necessità della trasparenza con la richiesta di mettere online tutte le sedute del Consiglio comunale, la partecipazione attiva dei cittadini, realizzata con la costante presenza sul territorio, anche con eventi e dibattiti.

Tiziana Filice