Politica e giovani: gli alunni segratesi ricevuti al Pirellone

Nella mattinata di venerdì 24 gennaio, 58 alunni e 6 docenti dell'Istituto Comprensivo “A. Schweitzer” di Segrate hanno fatto visita al Consiglio Regionale: la notizia, corredata da foto, è apparsa su Facebook pubblicata e commentata dal consigliere regionale segratese Paolo Micheli. «I ragazzi sono stati ricevuti – ha scritto Micheli – dai funzionari del Consiglio in aula consiliare dove hanno posto tante domande; è stata fornita loro una breve illustrazione del ruolo della Regione e del valore architettonico di Palazzo Pirelli.

Sono convinto – ha continuato Micheli, aggiungendo un commento personale – che sia fondamentale rafforzare questo tipo di incontri, non solo per insegnare ai cittadini più giovani il rispetto e l'importanza delle istituzioni , ma anche per continuare a ricordare a tutti i politici la fondamentale importanza sociale della formazione, della cultura e dell'insegnamento».
Cristiana Pisani

Gli alunni segratesi in visita al PirelloneGli alunni segratesi in visita al Pirellone 2Gli alunni segratesi in visita al Pirellone 3