Si tuffa nelle acque dell’Idroscalo dopo pranzo e rischia di annegare: salvato

Protagonista un cittadino cinese 52enne, che si è immerso in un punto dove la balneazione è vietata, accusando poi un malore. È stato tratto in salvo da altri due bagnanti

Visitato, è in buone condizioni

Ha rischiato grosso un cittadino cinese di 52 anni che, nel pomeriggio di mercoledì 18 luglio, stava trascorrendo una giornata di relax sulle sponde dell’Idroscalo. L’uomo, infatti, ha avuto l’incauta idea di tuffarsi immediatamente dopo aver pranzato, in un’area peraltro vietata alla balneazione e quindi non sorvegliata. Pochi istanti dopo essersi immerso nelle acque del “mare dei milanesi”, l’uomo ha accusato un malore, rischiando seriamente di annegare. Fortuna per lui che altri due bagnanti, un marocchino di 49 anni e un’iraniana 40enne, si sono accorti che stava annaspando, così si sono tuffati e l’hanno portato a riva, salvandolo. Il 52enne, che non ha mai perso conoscenza, è stato prima visitato sul posto dal 118 e poi portato in via precauzionale al Policlinico di San Donato, in buone condizioni di salute.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.