Stazione di Segrate: attivata la videosorveglianza

Attivata la videosorveglianza alla stazione di Segrate. A accendere i riflettori sulla situazione di degrado della fermata segratese era stato, lo scorso novembre, il consigliere regionale Paolo Micheli (Patto Civico), denunciando, tramite un'interrogazione in Regione, lo stato d'abbandono e incuria di tutta l'area.

In particolare, ha ribadito che al Comune spetta l'attività di manutenzione e sistemazione del piazzale, nonché quella relativa al parcheggio. Lo sapevamo già – ha sottolineato Micheli –, ma questa ennesima conferma dà ancor più vigore alle richieste formulate alla giunta Alessandrini dalla cittadinanza (arrivate anche tramite una petizione on line che ha raccolto più di 850 firme) di interventi immediati per rendere questo luogo più fruibile e sicuro. È finito il tempo di giocare allo scaricabarile», ha concluso Paolo Micheli nel suo comunicato stampa.
Telecamere presso la stazioneInoltre, nella risposta dell'assessore Del Tenno, arriva anche la rassicurazione che Trenord ha cablato e sistemato le obliteratrici e che ha provveduto a installare apparecchiature di videosorveglianza nei pressi dei binari, sugli scivoli e nel sottopasso. «La segnalazione che ho inoltrato agli uffici regionali per conto dei cittadini ha mosso qualcosa – ha affermato Micheli con un pochino di soddisfazione –, dalla parte delle società ferroviarie stanno arrivando le prime risposte, ora attendiamo quelle del Comune».
Cristiana Pisani