page contents

Peschiera: grande successo per la “Festa di Primavera: il risveglio della natura” |Gallery|

Circa 4mila persone hanno preso parte all’evento di domenica 9 aprile presso il parco Borromeo organizzato da Family Days. Per l’occasione è stata inaugurata la prima altalena per bimbi con disabilità

Gli organizzatori: «Proprio i più piccoli sono stati i veri protagonisti»

Grande successo per il quinto evento targato Family Days “Festa di Primavera: il risveglio della Natura”, che si è tenuto domenica 9 Aprile presso il Parco Borromeo a Peschiera. Centinaia di famiglie (si stima una presenza di poco meno di 4000 persone) provenienti da comuni dell’hinterland, da Milano e oltre, hanno partecipato con entusiasmo a questa nuova iniziativa Family Days che, come sempre, si proponeva di essere un’occasione per poter far trascorrere alle famiglie una giornata di allegria e intrattenimento. Tema centrale della manifestazione è stata proprio la Primavera con i suoi ritmi, colori e profumi, la stagione in cui tutto si risveglia dopo il gelo dell’inverno. 

«Fulcro dell’evento sono stati i bambini – commentano gli organizzatori - che hanno potuto partecipare a numerosi ed originali laboratori didattici ed attività ludico ricreative pensate apposta per loro. Tra queste l’officina degli Aquiloni, il battesimo della sella, l’invasamento delle talee, un originale foto set a tema “Natura”, laboratorio di gessetti, di decorazione biscotti, piscina di mais e simulazione mungitura, laboratorio di “nidi di rondine” e molto altro ancora. A metà pomeriggio si è poi potuto assistere alle emozionanti esibizioni delle allieve dell’Asd Ginnastica Vignate e alle ritmate e divertenti coreografie dei ragazzi dell’associazione Apo di Mezzate. Durante tutto il giorno anche prove di golf per tutti i piccoli partecipanti». 

Non sono poi mancati i colorati e profumati stand del mercato dei fiori ed i prodotti a km 0 degli espositori locali Coldiretti, presenti con il loro mercato Campagna Amica. Numerose sono state le famiglie che hanno deciso di trascorrere l’intera giornata presso il Parco, fermandosi tutto il giorno per fare un pic-nic in compagnia o gustare alcune fra le golose proposte offerte da alcuni esercenti di Street Food. 

La “Festa di Primavera” è stata anche l’occasione per un evento particolarmente atteso, che ha fatto la felicità dei bambini meno fortunati. Attorno alle 15.00 il sindaco di Peschiera, Caterina Molinari, e gli assessori hanno infatti inaugurato la prima altalena per bambini con disabilità della città, situata proprio all’interno del parco Borromeo. 

«Family Days ringrazia le molte famiglie peschieresi intervenute per l’accoglienza davvero calorosa, i volontari della Pro Loco per il supporto nella logistica ed il Comune per il materiale fornito e per l’aiuto nell’organizzazione e nella divulgazione dell’evento».

Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017