page contents

Controreplica alla Vicesindaca Arianna Censi sul prolungamento della M3

Il nostro lettore risponde alle argomentazioni della Vicesindaca di Città Metropolitana, in merito al prolungamento della metropolitana ed alle altre questioni in materia di viabilità che riguardano il territorio

Dopo aver letto la sua replica, Signora Censi, ho pensato in principio di lasciar perdere, vista la sua risposta in perfetto politichese. Ma riflettendoci sopra mi è montata la rabbia per il fatto che forse lei, come la maggioranza dei suoi colleghi politici, ritiene i cittadini amministrati alla pari di un branco di pecore da governare, nel senso pastorale del termine.

Vede, il fatto è che la sua categoria non riesce proprio a liberarsi dall'ansia della rielezione, della paura di perdere la “cadrega” e di doversi riciclare in una qualsiasi altra occupazione, del fatto che non riusciate per niente a programmare progetti che non siano subito realizzabili e pertanto monetizzabili in occasione del successivo turno elettorale.

É proprio in ragione di ciò che la realizzazione della strada riservata all'uso esclusivo degli autobus, sempre se ipoteticamente realizzabile in un paio di anni, possa essere la moneta di scambio con il gregge dei cittadini che, forse, applaudirebbero alla riuscita dell'operazione con il premio dell'agognato voto.

Vede Signora Vicensindaco, io non ho niente da recriminare a lei quale persona, bensì al ruolo e alla casta che rappresenta, che perpetua, senza alcuna distinzione tra partiti e ideologie (se ce ne fossero ancora) a pensare sempre all'immediato e mai a porre le basi per costruire il futuro.

Però su un punto la voglio chiudere all'angolo, ovvero porle una domanda precisa a cui la invito a dare una risposta altrettanto precisa e che nella replica non ha dato: “la presunta via bus rapid transit dove dovrebbe arrivare? in quale località? San Donato M3? O al capolinea della M4 presso il progettato Mega Centro Commerciale in Segrate?”

Lo dica chiaramente, in modo che il gregge possa sapere con chiarezza in quale prato potrà andare a pascolare.

Paullo, 20/05/2017
Cesare A.

1 commenti

Guglielmo :
Cesare, hai ragione ma è una battaglia persa, i politici o presunti tali vivono in un mondo diverso | martedì 23 maggio 2017 12:00 Rispondi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017