La 2° edizione di “Peschiera Include”, il torneo multi sport per l’integrazione sociale, Pinna: «È un momento di crescita e condivisione» |VIDEO|

Sabato 7 aprile dalle ore 14 sarà possibile il ritiro dei braccialetti per gli atleti registrati ed effettuare le eventuali iscrizioni per coloro che desiderano partecipare all'ultimo momento

Guarda il video della Conferenza stampa

Torna con grande entusiasmo la 2° edizione di "PESCHIERA INCLUDE", il Torneo di Sport per tutti  organizzato dall’assessorato allo sport del Comune di Peschiera Borromeo, che si terrà presso il Parco dell'Esagono in via Pablo Neruda. L'evento è  programmato per Sabato 7 Aprile 2024, con inizio alle ore 14. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà sabato 21 aprile 2024.

«Sono estremamente entusiasta di annunciare la seconda edizione di "PESCHIERA INCLUDE", un evento dove ragazzi con disabilità e ragazzi normodotati possono fare sport insieme», ha dichiarato l'assessore allo sport di Peschiera Borromeo, Daniele Pinna. «Quest'anno siamo lieti di accogliere la presenza della VCRB, la World Classic Racing Bike, che porterà delle moto da corsa che verranno messe a disposizione per un’iniziativa gestito da Arti e Mestieri, dove i bambini, i ragazzi, tutti quelli che vorranno, avranno l'opportunità di salirci sopra e di partecipare a un laboratorio creativo per disegnare e colorare le moto. Parteciperà anche la Polizia Locale, che metterà in mostra le moto del loro reparto,  e le auto pattuglie: una Mustang e una Mercedes. Inoltre, quest'anno siamo felici di avere Decathlon come sponsor, che ci fornirà il campo da calcio gonfiabile. Una bellissima giornata di inclusione sociale e sport integrato. È un momento di crescita e condivisione per tutta la  comunità».

I partecipanti sono invitati a raggiungere il luogo dell'evento subito dopo pranzo, per godere appieno di un pomeriggio ricco di attività sportive e momenti di aggregazione. Dalle ore 14, sarà possibile il ritiro dei braccialetti per gli atleti registrati ed effettuare le eventuali iscrizioni per coloro che desiderano partecipare all'ultimo momento.

Alle 15, sarà inaugurata l'esposizione di moto da corsa del CLUB WCRB, un momento emozionante per gli amanti delle due ruote. Inoltre, saranno organizzati laboratori creativi dedicati ai più piccoli, offrendo loro l'opportunità di esplorare la propria creatività in un ambiente divertente e stimolante.

Ma l'aspetto più significativo di questo evento è la partecipazione attiva di persone con disabilità. Durante la giornata, saranno organizzate partite di calcio e basket con squadre inclusive, differenziate per età, dando a tutti la possibilità di giocare e condividere la passione per lo sport. Questo non solo promuove l'integrazione della disabilità nelle realtà sportive, ma rappresenta un'occasione di crescita per l'intera comunità.

"PESCHIERA INCLUDE" si propone quindi come un momento di inclusione, divertimento e condivisione, dove le barriere vengono superate grazie allo sport e alla solidarietà. Tutti sono invitati a partecipare e contribuire a rendere questa giornata indimenticabile per tutti i suoi partecipanti.

Info: [email protected] ; Telefono e WhatsApp  366.11.46.483