A Melegnano è arrivata la grande bottiglia della solidarietà

Dal 22 Settembre al 22 Ottobre, nella piazza del castello Mediceo sarà presente la grande bottiglia eco-solidale per la raccolta di tappi

Melegnano raccoglie tappi per la grande bottiglia della solidarietà

Melegnano partecipa all’iniziativa chiamata «Un tappo di solidarità ».  Da ieri, 22 Settembre, fino al 22 Ottobre 2015 sarà presente, presso la Piazza della Vittoria di fronte al castello Mediceo, la grande bottiglia lunga 11 metri e alta 2 metri.

L’obiettivo è quello di riempire il tricolore attraverso la raccolta di tappi di plastica che normalmente vengono buttati. Diversi saranno i punti di raccolta in città, alcuni di essi sono: Fondazione Castellini in Via Cavour; Comune di Melegnano in Piazza Risorgimento; Biblioteca Comunale nel Piazzale delle Associazioni; Centro Anziani in Piazza della Vittoria e la Piscina Comunale in Piazza Francesco Bianchi.

L’intero progetto è stato organizzato a fini benefici  dall’associazione “La sorgente dei sogni “ e il ricavato della vendita dei tappi da riciclo sarà devoluto a al centro di ricerche oncologiche di Aviano. 
Invitiamo, dunque, tutta la cittadinanza a partecipare a questa iniziativa.