Case di lusso in Lombardia: il fascino del Lago di Como

Il mercato delle case di lusso è molto florido, spinto da una netta ripresa dell’intero comparto che negli ultimi anni sta facendo registrare numeri importanti. La Lombardia sembra essere una delle regioni con il maggior successo per quanto riguarda le case di lusso, con particolare riferimento al Lago di Como

Il mercato delle case di lusso è molto florido, spinto da una netta ripresa dell’intero comparto che negli ultimi anni sta facendo registrare numeri importanti. La Lombardia sembra essere una delle regioni con il maggior successo per quanto riguarda le case di lusso, con particolare riferimento al Lago di Como che può contare sull’esperienza dell’impresa di costruzione Nessi e Majocchi specializzata in resort di lusso.

Il maggior numero di transazioni immobiliari, dunque, è stato raggiunto in Lombardia, seguita in seconda posizione dal Lazio con 60.500 compravendite nel 2017. Il quadro generale che emerge dall’indagine condotta da Scenari Immobiliari prevede inoltre una crescita media del 13% per l’anno in corso. Per quanto riguarda le abitazioni di lusso, la parte del leone tocca a Roma, che si posiziona al primo posto anche nel panorama internazionale: se nella Capitale la fascia di alta gamma ha quasi quintuplicato il valore nell’arco degli ultimi 25 anni, Londra si ferma ad un aumento del 370% e Milano si posiziona al terzo posto con un +352%. Anche i dati riguardanti gli impegni bancari fanno registrare un balzo in avanti interessante, a riprova dell’incremento del mercato immobiliare. 

Tornando al discorso delle case di lusso, gli investitori stranieri sfruttano l’indebolirsi della moneta europea per comprare in Italia, dimostrando un notevole incremento d’interesse nei confronti di un mercato immobiliare di lusso che riserva interessanti guadagni. E proprio in Lombardia, in particolar modo sul lago di Como, trovano ville, attici esclusivi e proprietà indipendenti di gran lusso. Nell’area del comasco e delle rinomate location di Cernobbio e di Bellagio, molti risparmiatori facoltosi puntano ad acquistare appartamenti ad uso villeggiatura nei bellissimi palazzi storici in stile liberty prospicienti le rive del Lario o preferiscono acquistare ville e case indipendenti con giardino per risiedere in certi periodi l’anno.

Ad attirare l’interesse dei facoltosi investitori sarebbero le ville esclusive che rappresentano il sogno di molti VIP. In questa zona la famosa villa le Fontanelle, una volta dello stilista Gianni Versace, è stata acquistata per 35 milioni da un magnate russo nel campo della ristorazione.

Villini e appartamenti ubicati sulle rive del Lago di Como sono le scelte vincenti per fare un investimento di lusso. Ovviamente si tratta di immobili che costano milioni di euro: cifre che partono dai 5 milioni di euro e possono raggiungere anche i 30 milioni di euro. Si tratta cifre da capogiro che solo gli investitori facoltosi possono permettersi come la famiglia dell’ex Presidente del libano Hariri, gli esponenti della nobiltà saudita e il principe russo Troubetzkoy.

Che preferiate palazzine d'epoca o edifici di concezione più moderna, se quello che vi interessa è una soluzione abitativa elegante e prestigiosa nella zona di Como e del lungo lago avrete solo l'imbarazzo della scelta. L'edilizia residenziale comasca si distingue infatti da sempre per l'altissimo livello delle realizzazioni, non solo per quanto riguarda le ville indipendenti vista lago, ma anche in riferimento alle palazzine che al loro interno ospitano diversi prestigiosi appartamenti di varia metratura.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017