“Giocattoli sospesi”: duemila doni per i bimbi ricoverati negli ospedali della Lombardia

La generosità dei cittadini lombardi renderà felici i piccoli degenti e i bambini che vivono in condizioni di disagio. Fontana: «Che tutti possano trascorrere un buon Natale»

Oltre 2.000 giocattoli “sospesi” raccolti presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia nel corso di tre fine settimana e riuniti in quasi duecento scatoloni, pronti per essere consegnati ai bambini ricoverati in ospedale. Questo il grande successo dell’iniziativa “giocattolo sospeso”, voluta dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. «Sono davvero entusiasta per la dimostrazione di grande affetto dei milanesi e dei lombardi che hanno accolto il nostro invito – dichiara Fontana – e mi rende felice il sorriso che doneremo ai bambini meno fortunati. E a chi si trova ricoverato in ospedale. Il mio desiderio è che tutti possano trascorrere un buon Natale, in serenità e in compagnia dei giochi che riceveranno». I giocattoli sospesi e tutto quanto raccolto per Natale sono stati caricati sui mezzi della Croce Rossa Italiana, Comitato regionale lombardo, e della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. La Lilt si occuperà di distribuirli ai bambini ricoverati nei reparti di oncologia. La Croce Rossa Italiana invece consegnerà giochi e doni anche ai Comitati che ne hanno fatto richiesta per poi affidarli a famiglie bisognose e alle Case famiglia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.