Firma la petizione per il ripristino delle aree verdi!

Dall’iniziativa di una 30enne residente a Melegnano è partita una raccolta firme per il recupero delle aree verdi destinate ai giochi dei bambini

Marco Maccari

Marco Maccari

Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare i cittadini e le istituzioni: «Ma non c’è nessun movimento né nessun partito di mezzo - assicura Maria, l’ideatrice e promotrice della petizione - questa è un’iniziativa per il benessere dei nostri figli». Per Maria, che accompagna puntualmente la figlia di 6 anni a giocare all’aperto, è sempre più difficile accettare lo stato di degrado nel quale si trovano diverse aree cittadine destinate al tempo libero e allo svago dell’infanzia. Aree che lei stessa, come diverse altre mamme, ha vissuto a sua volta come punto di ritrovo ai tempi della sua fanciullezza e adolescenza. Con una forte iniezione di fiducia ha preparato le copie cartacee della petizione e ha contattato cinque negozianti melegnanesi per distribuire i fogli della raccolta firme. Ecco l’elenco dei punti di raccolta:

1.Intrecci Parrucchieri, via Marconi 

2.Men’s Club, via 23 Marzo 

3.Incontro di Stile parrucchiere, via Bascapè 

4.Edicola di via Dezza 74

5.Blues Cafè, viale della Repubblica. 

Il blog RADAR supporta su Facebook la campagna di raccolta firme 

 - attiva anche sul gruppo Melegnano News - e invita tutti i lettori a presentarsi nei punti indicati e a sottoscriverla. È consigliato di scrivere sul foglio nome e cognome, residenza, data e città di nascita, un documento. 

È sufficiente lo sforzo di un autografo! 

Marco Maccari