Presente e futuro dei casinò digitali: dal Live alla realtà virtuale

IL settore dei casinò online sta muovendo i primi passi verso questa tecnologia: oggi esistono alcuni siti che stanno applicando la virtual reality ai propri giochi, ma con risultati ancora incerti

Oggi il digitale e le nuove tecnologie hanno finito per creare una sorta di mondo parallelo in rete: un universo che corre accanto al nostro, ma che alcune volte sembra irraggiungibile per via delle barriere che ci dividono.

Nonostante tutto questo, alcune soluzioni tech come i visori per la realtà virtuale e gli appositi software stanno provando ad aprire una breccia in questo muro di bit e di pixel. Sebbene si parli di una novità ancora in corso d’opera, quest’ultima ha già abbracciato molti settori del gaming: fra questi si trovano anche i casinò online, oggi divisi fra le novità del presente e le speranze del futuro.

Di conseguenza, conviene studiare meglio questa offerta odierna e la possibilità che un domani la realtà virtuale sarà sempre più presente nelle nostre vite.

I Live Casinò rappresentano il presente

Al momento gli appassionati di gioco d’azzardo online stanno imparando a conoscere e ad apprezzare le piattaforme di casinò che consentono di approcciare questa esperienza dal vivo. Oggi infatti è davvero semplice giocare ad un Live Casino e capirne il meccanismo: in sostanza ci si collega in videoconferenza con una sala da gioco reale e con un croupier in carne e ossa. Le puntate vengono fatte tramite il software e trasmesse al croupier tramite un sistema di auricolari.

Il vantaggio è che si può vedere tutto ciò che accade in tempo reale, per merito delle videocamere che circondano il tavolo e gli stessi ambienti. Alcune consentono addirittura di vedere il replay delle azioni in slow motion, fornendo dunque un ulteriore pregio a questa opzione dal vivo.

Il futuro e la novità della realtà virtuale

La realtà virtuale rappresenta il futuro del rapporto individuo-rete e su questo ormai non ci sono più dubbi. Bisogna però ancora assistere al reale sviluppo di questa tecnologia nei singoli settori: continuando la nostra panoramica sul mondo del gaming ad esempio, non è certo sapere se questa tecnologia riscuoterà successo in tutti i casi.

Insomma il settore dei casinò online sta muovendo i primi passi verso questa tecnologia: oggi esistono alcuni siti che stanno applicando la virtual reality ai propri giochi, ma con risultati ancora incerti. Diciamo che manca ancora quella consapevolezza necessaria per investire in modo concreto su questa novità: dunque la creazione di software più potenti, ma anche la produzione di visori VR proprietari.

Dall’oggi al domani: considerazioni finali

Dall’oggi al domani, dalle certezze ai dubbi: il passaggio dall'ultimo ritrovato dei Live Casinò ai futuri casinò virtuali non è scontato per una serie di ragioni.

Prima di tutto non va dimenticato che i casinò digitali, essendo un vero e proprio business, devono accontentare le richieste del proprio pubblico e che oggi tendono verso i giochi dal vivo. Un ulteriore motivo che va approfondito è la portata non indifferente degli investimenti economici: nessuno mette in dubbio il fascino di un casinò in realtà virtuale, però questa tecnologia richiede un notevole impiego di risorse. Si parla anche delle spese per gli utenti, che dovrebbero acquistare PC potenti e visori molto costosi.

In attesa di nuovi sviluppi, oggi i migliori casinò online continuano a sviluppare il live gaming offrendo sempre più possibilità e giochi interattivi.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017