San Giuliano inaugura il monumento ai carabinieri

Appuntamento sabato 27 aprile, con la Fanfara del III Reggimento dei Carabinieri Lombardia. Il manufatto prenderà il posto della fontana in piazza della Vittoria, ormai non più funzionante

Una grande festa a San Giuliano per l’inaugurazione del monumento dedicato all’Arma dei carabinieri. L’appuntamento è fissato per sabato 27 aprile, a partire dalle 15.45. Si partirà da piazza Italia per poi spostarsi in piazza della Vittoria dove, attorno alle 16.50, il manufatto verrà svelato ufficialmente alla cittadinanza. Il tutto con l’accompagnamento della Fanfara del III Reggimento dei Carabinieri Lombardia. «Si tratta di un’opera – spiega in sindaco, Marco Segala - progettata dalla sezione locale dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri in Congedo di San Giuliano Milanese, approvata dal Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. La Cittadinanza è invitata a partecipare. Facciamo sentire la nostra vicinanza e gratitudine a tutti coloro che difendono la nostra vita tutti i giorni dell'anno». Il monumento prenderà di fatto il posto della vecchia fontana di piazza della Vittoria, adiacente la via Emilia, ormai da tempo non più funzionante. Le celebrazioni continueranno poi in serata, con la Santa Messa alle ore 18 e il concerto della Fanfara del III Reggimento dei Carabinieri Lombardia, alle ore 21. Domenica 28, poi, dalle 9.30 alle 12.30, tra lo SpazioCultura e piazza della Vittoria sarà allestita la mostra di divise e auto storiche.
Redazione Web  

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.