San Giuliano Milanese: la Protezione Civile cerca nuovi volontari

I requisiti richiesti prevedono un’età compresa tra i 17 e i 65 anni, (i minori avranno compiti ausiliari), sana e robusta costituzione. Le candidature vanno presentate entro il 1° marzo

Il Comune di San Giuliano Milanese, in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, lancia la campagna di reclutamento volontari 2021. I candidati possono scegliere se dare la propria disponibilità solo in caso di maxi eventi/calamità oppure se partecipare in maniera attiva e continuativa alle attività. La prima opzione si rivolge soprattutto a persone e specifiche professionalità (medici, infermieri, geologi, ingegneri, architetti, studenti) che per motivi professionali o personali non possono garantire un impegno costante, ma che desiderano dare comunque il proprio contributo in caso di necessità. I requisiti richiesti sono: età compresa tra i 17 e i 65 anni, sana e robusta costituzione, buona conoscenza della lingua italiana (per i candidati non madrelingua italiana) e assenza di provvedimenti di espulsione da Forze Armate, corpi militarmente organizzati, organizzazioni di volontariato e gruppi comunali di Protezione Civile. I minori, fino al compimento della maggiore età, previa autorizzazione dei genitori, non saranno operativi, ma svolgeranno solo compiti ausiliari e non potranno partecipare in prima linea a situazioni di emergenza. Le candidature vanno presentate entro lunedì 1° marzo esclusivamente on-line attraverso il modulo http://bit.ly/modulo_PC_SGM. Le candidature pervenute verranno sottoposte ad un colloquio conoscitivo per la verifica dei requisiti e la valutazione delle competenze.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.