San Giuliano Milanese: tutto pronto per l’annuale edizione della “Festa in città”

Sabato 1 e domenica 2 ottobre numerose iniziative culturali e di intrattenimento animeranno la città. Per l’occasione verrà inaugurato lo spazio Stilo, con 12 postazioni di coworking

La chiesa di San Giuliano Martire

La chiesa di San Giuliano Martire

Con l’arrivo dell’autunno, anche quest’anno a San Giuliano è tempo della “Festa in Città”, che animerà San Giuliano con spettacoli teatrali, mostre, iniziative culturali e celebrazioni religiose, oltre al tradizionale appuntamento con le bancarelle e gli stand delle associazioni nelle vie del centro. Tra i vari appuntamenti, sabato 1 e domenica 2 ottobre si terranno delle visite guidate al campanile storico della chiesa di di San Giuliano Martire. Sabato 1° ottobre, alle ore 16.30 presso Piazza di Vittorio, “Teatro Concerto” a cura del Corpo Musicale della Libertà, Teatro Instabile e I Semper Giuvin. Domenica 2 ottobre, per tutta la giornata in via Milano, ci sarà l’esposizione delle macchine d’epoca e la sfilata per le vie delle città. Sempre domenica dalle 14.30 in Via Marconi/Via Trieste, nell’area dell’ex Caserma, “Youth market – stand realtà giovanili SGM under 30”, in collaborazione con Arti e Mestieri Sociali ed Eureka nell’ambito di “Lombardia Giovani 2021”. Alle ore 17 presso Piazza di Vittorio, si terrà la premiazione delle Benemerenze Civiche e delle eccellenze scolastiche. Seguiranno poi per tutta la settimana successiva numerose iniziative, tutte ad ingresso libero. Un appuntamento di rilievo sarà sabato 1° ottobre alle ore 18 con l’inaugurazione di Stilo (Sinergia Territoriale di Innovazione Lavoro & Orientamento), il nuovo spazio per i giovani, realizzato all’interno della struttura di via Marconi/angolo Trieste, aperto dal 5 settembre scorso e dotato di una sala riunioni, una sala corsi e 12 postazioni di coworking.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.