T-Family: un suv Volkswagen per ogni esigenza, in arrivo anche lo sportivo T-Roc R

Sempre più persone in Italia optano per l'acquisto di modelli automobilistici grandi e spaziosi al fine di poter godere dei comfort che queste vetture sanno regalare

Negli ultimi anni, infatti, la natalità italiana si sta sottraendo dalla contrazione subita negli ultimi decenni, così la percentuale di figli nelle famiglie sta aumentando esponenzialmente. Questo andamento si riflette anche sugli acquisti e le spese, che stanno diventano sempre più "large".

La casa produttrice di Wolfsburg, Volkswagen, ha captato bene questo segnale ed infatti, adesso, è una delle case produttrici maggiori del settore, a tal punto da produrre numerosi modelli diversi per famiglie, ma anche per chi non può fare a meno di auto di grandi dimensioni, che possono offrire comfort unici.

La T-Family Volkswagen

Proprio per questa ragione, la Volkswagen ha ideato nuovi modelli di SUV identificandoli in un'unica macrocategoria: la T-Family, che comprende i modelli T-Roc, T-Cross, Tiguan e Touareg.
Il modello T-Cross è uno dei modelli più recenti della T-Family. Le caratteristiche di maggior impatto sono l'ergonomia della seduta (lato guidatore) e il divanetto posteriore scorrevole, i quali offrono grande comfort durante l'intero tragitto.
Il modello Tiguan possiede dimensioni ancor più grandi rispetto al modello T-Cross, favorendo tanto il guidatore quanto i passeggeri nel posizionamento delle gambe. Questo modello è sicuramente ben bilanciato e curato nei minimi dettagli, ed è adatto per chi ama una guida maggiormente sportiva.
La nuova Touareg si attesta come modello di lusso della casa produttrice tedesca raggiungendo le dimensioni maggiori tra tutti i modelli T-Family. Dal design lussuoso e dai materiali pregiati, la Touareg è sicuramente quella più desiderata.

La T-Roc mostra gli artigli: arriva la versione R

Leggermente più grande rispetto alla neonata T-Cross, la T-Roc si attesta come un ibrido tra SUV e Crossover, dotandosi di linee morbide e più aerodinamiche. Questa infatti è l'auto della T-Family che ha riscosso più successo, scalando le vette degli acquisti automobilistici e posizionandosi come ottava vettura più acquistata nello scorso anno.

Tra le novità presenti oggi su questo SUV, ci sono l'ampia scelta di propulsori e l'innovativo sistema Adaptive Chassis Control, il quale consentirà di impostare uno specifico stile di guida, migliorando sensibilmente la guida. Consultando una scheda tecnica, come ad esempio quella di Quattroruote, è possibile conoscere tutte le caratteristiche della Volkswagen T-Roc, delle sue diverse versioni e le ultime novità in arrivo. Il modello T-Roc subisce infatti un’ulteriore evoluzione con l’arrivo della versione R, che sta ad indicare un modello nuovo e sportivo. In risalto sono sicuramente gli elementi estetici quali le finiture in argento degli specchietti retrovisori ed il logo R sul fronte della macchina. All'interno della vettura sono state inserite l'Active Info Display che consente la connessione con innumerevoli app, il climatizzatore Air Care, sedili con supporto lombare ed un rilevatore della distanza front assist.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017