Sicurezza di strade e ponti, Città Metropolitana rassicura: «Nessuna criticità sulle infrastrutture di nostra competenza»

Presentati i primi risultati del check up effettuato congiuntamente all’Unione delle Province Lombarde. Censi: «Una Città metropolitana che funziona serve all’intero Paese»

La Città metropolitana di Milano, unitamente all'Unione delle Province Lombarde, ha presentato i primi risultati del check up per la sicurezza di strade, ponti, opere idrauliche del territorio lombardo. Dall'analisi effettuata è emerso che non ci sono criticità di particolare rilievo sulle infrastrutture stradali di competenza dell’Ente. Ad assicurarlo è Arianna Censi, vicesindaco metropolitano, che aggiunge: «Per noi è importante sottolineare che i tecnici e i cantonieri della Città metropolitana monitorano quotidianamente la situazione di strade, ponti e opere idrauliche al fine di garantire la piena sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. adesso serve che il legislatore riconosca le peculiarità della Grande Milano, mettendoci nelle condizioni di poter operare al meglio, anche garantendo risorse certe e adeguate». In questo senso, Censi sottolinea come «Non è inseguendo le emergenze che questo Paese potrà rispondere alla richiesta di sicurezza e di infrastrutture adeguate, ma solo attraverso un’attenta programmazione quotidiana. Perché una Città metropolitana messa nelle condizioni di funzionare è necessaria non solo a Milano e alla Lombardia, ma all'intero Paese».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.