Sicurezza di strade e ponti, Città Metropolitana rassicura: «Nessuna criticità sulle infrastrutture di nostra competenza»

Presentati i primi risultati del check up effettuato congiuntamente all’Unione delle Province Lombarde. Censi: «Una Città metropolitana che funziona serve all’intero Paese»

La Città metropolitana di Milano, unitamente all'Unione delle Province Lombarde, ha presentato i primi risultati del check up per la sicurezza di strade, ponti, opere idrauliche del territorio lombardo. Dall'analisi effettuata è emerso che non ci sono criticità di particolare rilievo sulle infrastrutture stradali di competenza dell’Ente. Ad assicurarlo è Arianna Censi, vicesindaco metropolitano, che aggiunge: «Per noi è importante sottolineare che i tecnici e i cantonieri della Città metropolitana monitorano quotidianamente la situazione di strade, ponti e opere idrauliche al fine di garantire la piena sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. adesso serve che il legislatore riconosca le peculiarità della Grande Milano, mettendoci nelle condizioni di poter operare al meglio, anche garantendo risorse certe e adeguate». In questo senso, Censi sottolinea come «Non è inseguendo le emergenze che questo Paese potrà rispondere alla richiesta di sicurezza e di infrastrutture adeguate, ma solo attraverso un’attenta programmazione quotidiana. Perché una Città metropolitana messa nelle condizioni di funzionare è necessaria non solo a Milano e alla Lombardia, ma all'intero Paese».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017