Sicurezza nei parchi, da Regione Lombardia ulteriori 11,2 mln di euro: 43mila euro assegnati a Paullo

Lo stanziamento servirà per l’installazione di telecamere di videosorveglianza. Nel complesso i fondi saranno ripartiti tra 235 Comuni

La Giunta regionale ha stanziato altri 11,2 milioni di euro per la videosorveglianza nei parchi. La delibera, voluta dall'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, prevede lo scorrimento della graduatoria del bando relativo all'installazione di impianti di videosorveglianza nei parchi comunali e nelle aree protette regionali. Sono in tutto 235 i Comuni lombardi che beneficeranno dello scorrimento della graduatoria, con cofinanziamento massimo di 80.000 euro e l'80% del totale del progetto. «La videosorveglianza nei parchi e nelle aree protette ci ha permesso di limitare gli episodi delinquenziali ove questi apparecchi sono stati installati - commenta l'assessore lombardo alla Sicurezza. Per questo motivo come Regione riteniamo fondamentale investire sempre più risorse da destinare in particolare ai Comuni per l'acquisto di sistemi di videosorveglianza».  In particolare, per quello che riguarda il Sud-Est Milano, a Paullo saranno assegnati 43.160,67 €. Già lo scorso maggio avevano potuto beneficiare dei contributi i Comuni di Peschiera Borromeo, San Donato, Segrate e Pioltello.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.