Trasporto pubblico locale: Autoguidovie assume 140 conducenti

I nuovi autisti saranno inseriti nelle aree del Pavese, Monza e Brianza, Sud-Est Milano e nell’area Cremasca. Tra i requisiti richiesti il possesso delle patenti D/DE e quello della Carta di Qualificazione del Conducente

Autoguidovie è pronta ad assumere 140 conducenti di autobus per inserirli nei territori lombardi coperti dai propri servizi. «Anche in questo momento emergenziale per l’epidemia ancora in atto - dichiara Corrado Bianchessi, Direttore Risorse Umane di Autoguidovie -, Autoguidovie investe sul personale quale fattore decisivo per aumentare la qualità dei servizi erogati. Il Covid ha impattato pesantemente sul settore del trasporto pubblico, ma ci ha anche indotto a ripensare a come affrontare il prossimo futuro, attraverso l’Innovazione, la transizione energetica, la sostenibilità e la sicurezza. Per noi i conducenti sono parte integrante del nostro progetto di innovazione della mobilità con lo scopo di mettere al primo posto le aspettative e i bisogni del passeggero». I nuovi conducenti saranno inseriti nelle aree del Pavese, Monza e Brianza, Sud-Est Milano e nell’area Cremasca. Tra i requisiti spiccano il possesso delle patenti D/DE e quello del CQC (la Carta di Qualificazione del Conducente). Sarà possibile fare domanda accedendo alla sezione “Lavora con Noi” di Autoguidovie al link https://autoguidovie.it/it/c/lavora-con-noi/index. La selezione conducenti non ha scadenza.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.