Lo sport tra neve e montagne

A partire dalla sua nascita, risalente all’anno 2004,  lo sci club si è sempre distinto per passione e dedizione diventando, per forza di cose, il punto di riferimento per tutti quegli amanti dello sport invernale che vivono nei comuni del sud-est Milano.
In leggero ma costante aumento di tesserati, lo sci club, da quest’anno, oltre all’usuale patrocinio del Comune di Mediglia e Tribiano è riuscito ad aggiudicarsi l’appoggio anche di Pantigliate e Peschiera Borromeo riconfermandosi per l’ennesima volta il protagonista dell’organizzazione delle giornate invernali sulla neve, anche dopo la recente scomparsa del suo storico presidente, il compianto Giuseppe Sforza.
Ma nonostante tutto lo Sci Club, ora guidato da Ferruccio Bosio, è riuscito ha stilare un cartellone di propositi di tutto rispetto con la pianificazione di un corso scuola sci (bambini e adulti) e la programmazione delle uscite sulle piste di Lombardia e Val D’Aosta seguite dalla consueta gita conclusiva stagionale.
E’ altresì importante rilevare che tutta la serie di iniziative presentate prospettano costi uguali o addirittura inferiori agli anni precedenti grazie alla serie di sponsorizzazioni locali.
“Siamo un gruppo di amici che si è trovato e condivide la passione per la montagna e della neve”, spiega il nuovo presidente Ferruccio Bosio.
“Noi vogliamo fare qualcosa insieme e coinvolgere le altre persone a partecipare”, aggiunge il consigliere Enrico Albo ribadendo l’inesistenza di finalità lucrative nelle loro iniziative.
Per ulteriori informazioni sullo Sci Club Mediglia e sul relativo programma della stagione 2009/2010 visitare il sito internet www.sciclubmediglia.it.