Mediglia, finisce contro un palo della luce: grave motociclista zelasco

Il 48enne, che non ha mai perso conoscenza, non è in pericolo di vita. La moto avrebbe tentato di sorpassare un’auto che stava effettuando la svolta a sinistra

È tutt’ora ricoverato in condizioni serie al Policlinico di San Donato, ma fortunatamente non rischia la vita, un motociclista 48enne di Zelo Buon Persico rimasto coinvolto in un incidente stradale a Bettolino di Mediglia. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, poco prima delle 8 di martedì 31 agosto il 48enne era diretto verso Peschiera. Nella stessa direzione viaggiava una Citroen Picasso condotta da un 49enne di Spino d’Adda. La vettura, giunta all’altezza dell’incrocio tra via Milano e via Maimeri, ha iniziato la manovra per la svolta a sinistra: in quel frangente è sopraggiunto il centauro zelasco che ha superato la macchina, urtandola. L’impatto è stato inevitabile e la moto, scivolando sull’asfalto, è finita nel prato adiacente infrangendosi contro un palo dell’illuminazione. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 che, una volta stabilizzato il paziente, lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale. Intanto la Polizia Locale di Mediglia ha svolto i rilievi di rito ed avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Sono state raccolte le prime testimonianze e a breve verrà ascoltato anche il motociclista.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.