Mediglia: pedone investito mentre attraversa la Vecchia Paullese, non è grave

Si tratta di una 47enne di Carpiano, impiegata in una azienda di Pantigliate. Polemiche per la pericolosità dell’arteria, spesso al buio

Se l’è cavata fortunatamente solo con qualche contusione una 47enne di Carpiano investita da un suv sulla Vecchia Paullese, tra Pantigliate e Mediglia. Lunedì 12 dicembre attorno alle 18, terminata la giornata di lavoro presso un’azienda di Pantigliate, la donna si è incamminata lungo la Vecchia Paullese per raggiungere la sua auto. Giunta all’altezza del mobilificio Due Pi, ha iniziato l’attraversamento in direzione di Mombretto: è stato in questo frangente che è sopraggiunta una Peugeot 3008 condotta da un 52enne di Dresano, il quale non si reso conto della presenza del pedone. Fortunatamente la vettura viaggiava a velocità moderata e il conducente si è subito fermato per prestare soccorso. Contattato il 112, in loco sono giunti un’ambulanza e gli agenti della Polizia Locale, per mettere in sicurezza la trafficata zona dell’investimento. La 47enne, sbalzata sull’asfalto, lamentava dolori diffusi ed è stata accompagnata in ospedale a Vizzolo per l’esecuzione dei necessari accertamenti. L’accaduto ha rilanciato la problematica relativa alla scarsa visibilità sulla Vecchia Paullese, spesso al buio, con tutti i rischi che ne conseguono in materia di sicurezza.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.