Mediglia, La Polizia Locale insegue un ladro di trattori: mezzo recuperato ma malvivente fuggito nei campi

Il mezzo agricolo è stato riconsegnato al proprietario, in Brianza. Solo poco tempo fa a Bustighera era stato sottratto un trattore con carro miscelatore. Le indagini proseguono

Il trattore rubato e recuperato a Mediglia

Il trattore rubato e recuperato a Mediglia

La Polizia Locale del nucleo Uspi (Unità speciale di pronto intervento) di Mediglia ha inseguito un ladro di trattori che si era impossessato di un mezzo agricolo rubato, il quale purtroppo si è dato alla fuga. Sabato 17 dicembre è stata segnalata la presenza in territorio medigliese di un trattore risultato sottratto nella provincia di Monza-Brianza e gli agenti hanno subito fatto partire un attento monitoraggio del territorio. Ci è voluto poco perché il mezzo agricolo venisse intercettato sulla Cerca, a Mombretto: ne è così scaturito un inseguimento che ha spinto lo sconosciuto a tagliare per i campi, dove poi ha abbandonato il trattore ed ha proseguito la fuga a piedi, scomparendo nel nulla. Il mezzo è stato subito recuperato e restituito al proprietario. Solo pochi mesi fa a Bustighera, presso cascina Floriana, era stato rubato un trattore dotato di carro per i mangimi. Per questo le indagini proseguono per appurare se i due furti possano essere in qualche modo collegati.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.