Donna scippata a Melegnano: un cittadino in bicicletta insegue il ladro e recupera la borsa

La 67enne è finita a terra, senza fortunatamente riportare gravi conseguenze. Anche lo scippatore ha agito in sella a una bici e di lui si sono perse le tracce

Grazie alla prontezza ed al coraggio di un residente, uno scippatore è stato messo in fuga a Melegnano ed è stata recuperata la borsa che il malvivente aveva appena portato via a una donna. È accaduto nei giorni scorsi a Melegnano quando una 67enne stava attraversando a piedi via Giardino. Qui è stata sorpresa alle spalle da uno sconosciuto in bicicletta che le ha strappato la borsetta dal braccio, facendola finire a terra. La malcapitata è subito stata assistita da un automobilista di passaggio mentre un ciclista che aveva assistito alla scena si è subito messo all’inseguimento del ladro. A forza di ampie pedalate, il cittadino ha raggiunto il ladro in fondo alla via, tanto da costringerlo ad abbandonare il maltolto e fuggire a tutta velocità. Una volta recuperata la borsa, il ciclista l’ha restituita alla 67enne che, nel mentre, è stata soccorsa da altre persone e non ha avuto bisogno di ricorrere alle cure del 118. Nelle ore successive la vittima dello scippo si è poi presentata presso i Carabinieri della stazione locale per presentare denuncia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.