Evade dai domiciliari per una passeggiata serale: 19enne scoperto dai carabinieri a Melegnano

Il giovane romeno, ospite di una comunità di recupero per una serie di reati commessi quando era minorenne, è incappato in un controllo mirato dei militari

Ha pensato bene di concedersi una serata “fuori”, sebbene non avrebbe potuto allontanarsi dalla comunità all’interno della quale doveva scontare un periodo di arresti domiciliari. Questo comportamento è costato caro a M.S., un romeno 19enne inserito in una comunità di recupero a Melegnano per rapina, lesioni ed estorsione, reati commessi quando ancora era minorenne. Nella serata di domenica 19 agosto, i carabinieri della stazione locale hanno effettuato un controllo presso la struttura educativa, onde verificare l’effettiva presenza di M.S. Non trovandolo hanno quindi fatto un giro della zona, finché non lo hanno notato sulla pubblica via, mentre stava facendo ritorno. Accertato come il 19enne non godesse di alcun permesso per allontanarsi dalla comunità, i militari hanno quindi proceduto al suo arresto. Per il momento il giovane è stato riaffidato alla struttura di recupero, in attesa che il tribunale per i minorenni si pronunci a riguardo: M.S. rischia infatti la revoca dei domiciliari e la conseguente detenzione in carcere.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.