Moto di grossa cilindrata rubate a Milano: due finiscono a Melegnano

La Polizia ha arrestato un italiano di 32 anni per il furto di 5 costose motociclette, due delle quali rinvenute nei pressi di un box in territorio melegnanese. Denunciato per ricettazione anche un marocchino

Le motociclette rubate e ritrovate a Melegnano

Le motociclette rubate e ritrovate a Melegnano

Sono state ritrovate a Melegnano 2 moto BMW GS R1200 rubate a Milano nell’ambito di un più ampio giro di furti e ricettazione di motociclette di grossa cilindrata. A gestirlo era un 32enne italiano, volto di spicco della criminalità locale, dedito ai furti di veicoli e anche sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. L’uomo è stato fermato nei giorni scorsi a Milano dalla Polizia mentre si trovava a bordo di un furgone, al cui interno era custodita una Ducati Panigale 959 risultata provento di furto. A seguito di perquisizione domiciliare, presso l’appartamento del 32enne in via Delle Forze Armate, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato numerosi attrezzi atto allo scasso. Successivamente, In un box in uso all’uomo, gli agenti hanno trovato varie attrezzature riconducibili ad attività illecita e 2 moto di grossa cilindrata, una BMW GS1200 e una YAMAHA MT09. Le indagini si sono poi spostate a Melegnano, in via 8 Giugno, dove il 32enne aveva nelle proprie disponibilità un secondo garage: la perquisizione all’interno ha avuto esito negativo, ma le due BMW GS R1200 sono state trovate parcheggiate sul marciapiede della stessa via. Tutte le motociclette sono state riconsegnate ai proprietari, mentre un complice marocchino 32enne è stato denunciato per ricettazione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.