Melegnano: parte la riqualificazione del parcheggio del cimitero

L’obbiettivo è risolvere, almeno parzialmente, l’annosa problematica della carenza di posteggi in paese. Previsti un sistema di conteggio dei posti liberi e un nuovo percorso pedonale

Il parcheggio del cimitero melegnanese

Il parcheggio del cimitero melegnanese

Dopo il rinvio a causa della nevicata e delle basse temperature del mese di gennaio, sono iniziati i lavori di riqualificazione del parcheggio del cimitero melegnanese, tra via Cerca Vecchia e la via Emilia. L’opera di rifacimento, attesa da tempo, era divenuta non più rimandabile a causa delle pessime condizioni della pavimentazione, oggetto a più riprese di segnalazioni in Municipio. Ma non solo. Intenzione dell’Amministrazione è quella di dar vita a un’area di sosta al servizio di chi deve dirigersi verso il centro cittadino, ponendo almeno un parziale rimedio alla cronica assenza di posteggi a Melegnano. Oltre al completo rifacimento della pavimentazione in asfalto ed alla nuova tracciatura della segnaletica orizzontale, sarà realizzato il sistema di conteggio dei posti liberi con display informativo. I lavori comprenderanno anche la realizzazione di un percorso pedonale nell'area verde parallela alla via Emilia che si collegherà ad un nuovo punto di attraversamento in corrispondenza dell'impianto semaforico. La notizia dell'avvio del cantiere, che dovrebbe essere chiuso entro 2 mesi, è stata accolta con favore anche da Confcommercio, che auspicava una rinnovata area di sosta che facilitasse il raggiungimento dei negozi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.